A-men. Al Teatro Fontana vanno in scena le Crisi dell'Uomo Contemporaneo

 

E' una crisi profonda e romantica  - un vero e proprio sturm un drang emotivo - quella portata in scena dal Walter Leonardi sul palcoscenico del Teatro Fontana di Milano.

Il mondo contemporaneo con i suoi ritmi e le sue necessità, ci porta a scontrarci con le nostre aspettative, i nostri fallimenti e i nostri desideri più profondi, sopratutto quando l'orologio della vita ci ricorda il trascorrere del tempo.

E in questo universo in trasformazione in cui la voce femminile torna ad avere una voce consapevole, e in alcuni casi persino prepotente, cosa accade al maschio?

Cosa ci si aspetta da lui? Qual è il suo ruolo? Come definirsi rispetto a tutto ciò che lo circonda?

Cambiando, forse. O forse abbandonandosi inutile ad una deriva inerme.

Del resto, come reagiamo alla vita mostra la nostra tempra e il nostro carattere ed il modo migliore per immaginare nuove strade comincia sempre quando si perde la bussola.

Leonardi, one man show, mescola in un'ora e mezzo di piacevole intrattenimento, un teatro più convenzionale, l'io narrante dei monologhi, a giochi di luce, musica, danze e mimi, regalando allo spettatore l'immagine visiva di questa mente un po' confusa, ora triste, ora propositiva, ora felice, ora disincantata.

Fino al 21 novembre.


@Antonietta Usardi

Commenti

Post più popolari