Area Metropolis 2.0 parla di Teatro con Dogville

Quando si parla di teatro, capita molto più spesso di sentir parlare di chiusure, mancati rinnovi di affitto, difficoltà a reperire fondi, mancanza di interesse e di spettatori.
Motivo per cui siamo ben contenti di poter dare una buona notizia.

Arrivato un nuovo nato tra i palcoscenici milanesi e lombardi, uno spazio pensato per creare una sinergia tra il cinema e il teatro, con spettacoli e proiezioni, ma anche laboratori, eventi e incontri. 

Area Metropolis 2.0, in collaborazione con Fondazione Cineteca Italiana e il Teatro Menotti, presenta Dogville - cinematografico omaggio al capolavoro di Lars Von Trier, in cui il regista abolì volutamente la verosimiglianza cinematografica a beneficio dell' essenza del teatro - stagione composta da sette spettacoli.

In cartellone: 

Tutta casa, letto e chiesa di Dario Fo e Franca Rame, con la giovane e affermata attrice Valentina Lodovini.
19 novembre

 1927 – Monologo quantistico di e con la fisica e scrittrice Gabriella Greison che racconta, con foto, musica e video, i fatti più sconvolgenti, misteriosi, divertenti, umani che hanno fatto nascere la Fisica Quantistica, partendo dalla famosa foto, datata 1927, in cui sono ritratti in posa 29 uomini, quasi tutti fisici, di cui 17 erano o sarebbero diventati Premi Nobel.
10 dicembre

Trainspotting di Sandro Mabellini, tratto dal romanzo di Irvine Welsh, alla base anche del celeberrimo omonimo film, manifesto maledetto di un’intera generazione.
28 gennaio

 Aristofane: Gli uccelli (5 febbraio) per la regia di Emilio Russo, che vede in scena una compagnia di giovani interpreti tra parole, musica e canto in uno spettacolo che restituisce la forza comica e le emozioni della straordinaria e controversa opera del grande poeta ateniese
5 febbraio

Sulla morte senza esagerare  di Riccardo Pippa, in cui maschere contemporanee di cartapesta, figure familiari raccontano, senza parole, i loro ultimi istanti, le occasioni mancate, gli addii; raccontano storie semplici con ironia, per parlare della morte, sempre senza esagerare
15 febbraio

Mistero buffo. Le parti femminili di Franca Rame  interpretato da un’attrice di grazia e spessore come Lucia Vasini, considerata, a ragione, una delle eredi naturali della storia teatrale di comicità, narrazione e impegno civile,
19 marzo

Il giardino dei ciliegi - Trent’anni di felicità in comodato d’uso  con la regia di Nicola Borghesi con Annalisa e Giuliano Bianchi, Paola Aiello, Nicola Borghesi, Lodovico Guenzi. Una riflessione su che cosa significhi perdere un luogo dell’anima per ragioni economiche.
30 marzo

Commenti

Post più popolari