Bookcity 2018. Focus Milano. Libri e Incontri sulla Città

A Milano arrivano i libri, tantissimi libri e poi autori, incontri, letture, percorsi guidati: 1300 eventi, 350 volontari, 4 giorni fitti fitti in cui praticamente ogni luogo della città , dalle biblioteche ai musei passando per parchi, carceri, palestre e teatri, sarà luogo di elezione per il libro e l'editoria.

Si rinnova il sodalizio tra Milano e  Bookcity, appuntamento amatissimo dai milanesi che quest'anno arriva al settimo compleanno.

Tra i tantissimi eventi in programma, abbiamo selezionato quelli che ci raccontano la città e le sue mille anime.

Milano legge Milano. Flash Mob Letterario. lettori volontari, posizionati in un luogo scelta dalla Mappa Letteraria di Milano, creata dal crowfunding dell'associazione Quarto Paesaggio, leggeranno ad alta voce per i presenti il brano corrispondente. In alcuni luoghi simbolici, come il Duomo di Milano, le letture saranno più strutturate.
Lo scopo? conoscere storie, personaggi e aspetti di Milano attraverso il suo patrimonio letterario e partecipare in prima persona alla ricerca della memoria e dell’identità del proprio quartiere nel divenire della città.
Sabato 17 novembre ore 12.00

Street Life Milano. Viaggio Fotografico dentro la città. Edizioni il Foglio Clandestino. Le fotografie di Diego Bardone ci raccontano la città come immenso palcoscenico di gesti, incontri, istanti. In 100 immagini.
Giovedì 14 novembre. ore 18.00

Rosa Lopez a Milano Contro i terroristi. Lo Stupore della Notte. di Piergiogio Pulixi. Rizzoli
Rosa Lopez è una dura, una superpoliziotta. Lo sanno bene in Calabria, dove ha combattuto la 'ndrangheta in una guerra senza esclusione di colpi. E lo sanno bene anche a Milano dove, dopo valanghe di lettere minatorie di proiettili messi in una busta, è sbarcata ai vertici dell'Antiterrorismo. Mentre il suo compagno, vittima di un attentato, è in coma, si trova ad affrontare la peggiore delle sfide: un progetto terroristico elaborato da una mente criminale tra le più efferate: il Maestro.
Venerdì 16 novembre. ore 18.00.
Centro Culturale Sardo

@Paolo Pitti

Commenti

Post più popolari