Gnoko on The Road. Il Gusto dell'Emilia a Milano

Sabato pomeriggio, sul far della sera, sei a passeggio e ti viene voglia di stuzzicare qualcosa, ci starebbe proprio bene un aperitivo e ti guardi intorno alla ricerca di qualcosa di nuovo, poi visto che sei invia Gian Battista Tiepolo (zona città studi) ti imbatti in Gnoko, che non è il nome di un qualche nuovo ristorante etnico, ma un piccolo laboratorio artigianale dove ti sfornano gnocco fritto come se non ci fosse un domani.


Si tratta principalmente di un take away e non stupisce, visto che questo progetto nasce qualche anno fa come food truck e ha deciso di mettere radici solo di recente, ma c'è sufficiente spazio, quando non è affollato, per fermarsi per un aperitivo.

Il menù ha naturalmente tutto il sapore dell'Emilia.

Come insegna promette a farla da padrone lo gnocco fritto - impasto totalmente veg in quanto privo di strutto e steso e fritto al momento - in tutte le sue declinazioni.

Potete prenderlo, farvelo riempire e proseguire la vostra passeggiata, potete sedervi e gustarlo  in accompagnamento ai salumi e alle creme ( assaggiate assolutamente il battuto di lardo e rosmarino! menzione d'onore anche per la crema di gorgonzola dolce e parmigiano).
Oppure...se fosse l'ora della merenda gnocco fritto e nutella non vi tenta nemmeno un po'?



Gnoko on the Road
Via Gian Battista Tiepolo 1
Milano
Orari Lunedi- Sabato 11 - 22





@Camilla Rossi

Commenti

Post più popolari