Passa ai contenuti principali

Sarah Moon in Mostra a Milano. Doppio Appuntamento da Fondazione Sozzani e Armani Silos

Doppio appuntamento con la fotografia .

Due mostre raccontano la carriera e il percorso artistico di Sarah Moon, francese, considerata una delle più importanti fotografe contemporanee.

Due saranno dunque le sedi espositive e due i percorsi.
La Fondazione Sozzani (c.so Como 10) ospiterà Sarah Moon. Time at Work: novanta fotografie scattate tra il 1995 e il 2018, accompagnate dal documentario su Lilian Bassman (There is something about Lillian, 2001) e dal cortometraggio "Contacts" (1995).

Armani Silos invece propone  From one season to another, una raccolta di oltre 170 opere – a colori e in bianco e nero – che offrono uno sguardo trasversale sul lavoro di Sarah Moon, accostando opere inedite e meno conosciute alle sue evocative immagini di moda.

Un mondo onirico e pittorico, quello che compare nell'opera della Moon, filtrato dalla macchina fotografica, che mette in luce la bellezza e l'inesorabile scorrere del tempo.

Scrive lei stessa: “Time at Work. Questa è la storia del tempo che passa e cancella. Qui e ora, la storia che racconto non è completamente mia, è la storia di queste fotografie prima che scompaiano. È il tempo al lavoro. Per caso ho ritrovato queste immagini in positivo da polaroid che non ho terminato; alcune erano inaspettate, altre solo rovinate, molte sbiadite poco a poco. Le ho raccolte e unite con alcuni lavori recenti ”.

Entrambe le mostre inaugurano il 18 settembre e rimarranno aperte fino al 6 gennaio 2019.
Entrata libera dal lunedì al venerdì.

@Redazione

Commenti

Post più popolari