Prima della Prima al Mic

La Prima della Scala è uno degli appuntamenti più attesi della stagione meneghina.

Il Mic ha deciso di celebrare la giornata con l'appuntamento Prima della Prima, evento organizzato all'interno della rassegna Madama Butterfly in Città, organizzata dal Comune di Milano.

Due i film in programma al MIC martedì 6 dicembre in attesa della prima del Teatro alla Scala: La mia Geisha (1962) di Jack Cardiff, originale e divertente commedia che racconta la storia di un regista insoddisfatto che decide di andare in Giappone a girare una nuova versione della tragedia in tre atti del 1904 che quest’anno darà il via alla stagione del Teatro alla Scala; e il misterioso M. Butterfly (1993) di David Cronenberg, dove l’amore passionale e folle per una cantante d’opera porterà alla pazzia un diplomatico francese, interpretato da Jeremy Irons.

Mercoledì 7 dicembre sul grande schermo del MIC e dello Spazio Oberdan il pubblico potrà assistere al meraviglioso spettacolo di Madama Butterfly, diretto da Riccardo Chailly e con la regia di Alvis Hermanis, le musiche di Giacomo Puccini e il libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica.

@Angela Pastore

Commenti

Post più popolari