Neiade. Gli Appuntamenti di Dicembre

Continuano gli appuntamenti alla scoperta di Milano, con Neiade.

Ecco le prossime date da non perdere.

Buonanotte dai Tetti a Lume di Lanterna.
Sabato 3, 10 e venerdì 16 dicembre 2016 ore 22:00

Ssshh fate piano, Milano si sta per addormentare… e noi le daremo la più dolce buonanotte! Per la prima volta le guide di NEIADE ci portano sui tetti più belli di Milano, dove ci aspettano caldissime tisane e coperte! Nel freddo e nel buio della notte, guidati dalle luci delle lanterne (e da quelle della città), la Galleria Vittorio Emanuele II ci accoglierà per regalarci un panorama mozzafiato, ma una calda tisana sarà il tocco finale, dolce e rilassante, per augurarvi un buon sonno e sogni felici. Si parte, cappotto e sciarpa addosso e una buona dose di curiosità… I racconti, lo zucchero e un buon infuso lo mettiamo noi in collaborazione con La Teiera Eclettica! Scoccano le 22 è l’ora della nostra passeggiata in galleria.

In Treno di Notte sotto le coperte
3 - 11 - 16 - 17 - 23 dicembre 2016 ore 21:00 / 15:00

Immersi nella magica atmosfera della notte d'inverno, scopriamo Milano a bordo del tram storico, che ci accoglie per la prima volta con morbide coperte per riscaldarci!
Un tour speciale in compagnia delle guide di NEIADE, per scoprire Milano da una prospettiva diversa, di notte anche d'inverno!
Avvolti dalle coperte, saliamo a bordo di una vettura storica risalente i primi decenni del Novecento, per vivere una Milano d'altri tempi, nel fascino intramontabile della notte e dell'inverno.

Una Sera al Rifugio 87
Venerdì 16 dicembre 2016 ore 19:30, sabato 17 dicembre 2016 ore 15:30

Milano sotterranea: per la prima volta al calar del sole, ci spingiamo sotto terra per rivivere minuti interminabili. Fiato sospeso e rumore di sirena assordante: siete giunti nel ventre del Rifugio antiaereo nr. 87, una balena di Giona immensa e terribile. Il ricordo di quei momenti, l’eco delle sirene, la lunga attesa... questa è una visita guidata speciale, che tutti dovrebbero fare almeno una volta: ripercorriamo i corridoi e le grandi sale, quasi percepiamo l’attesa, il terrore di vite sospese nella paura che i propri sogni spariscano in un colpo.

La Cripta di Notte a Lume di Lanterna
Venerdì 9 e venerdì 23 dicembre ore 23:15

Un luogo magico e quasi leggendario svelato di notte a lume di lanterna: la simbologia e i riti connessi a questo luogo e al culto del Santo Sepolcro di Gerusalemme, oltre che alla storia delle Crociate, assumeranno in questa versione notturna un fascino ancora maggiore! Riscopriamo insieme in questa speciale ed esclusiva occasione le meravigliose decorazioni dei suoi capitelli, i resti degli affreschi ancora visibili e le antichissime lastre di marmo una volta appartenenti al vicino Foro Romano. Lanterne accese, si parte e… #teniamosvegliaMilano

@Redazione

Commenti

Post più popolari