Dj e Tapas. Il Giovedì Basco al Mio Bar del Park Hyatt

Raffinatezza, eleganza, le coccole di un servizio impeccabile, i sapori e i profumi della cucina basca che si declinano in tapas e cocktail: questi i superlativi ingredienti del giovedì sera al MIO Bar del Park Hyatt.

La musica d'atmosfera, curata da Virgin Radio, introduce nel giusto mood per prepararsi a quello che si dimostra essere un interessante viaggio nei sapori della cucina basca, reinterpretata dalla mano dell'Executive Chef del VUN Andrea Aprea, cui si accompagnano i cocktail di Andrea Rella.

L'esperienza culinaria della serata nasce da un viaggio che Andrea Aprea ha fatto a San Sebastian, dove  si è confrontato con Chef Pablo Loureiro Rodil di Casa Urola maestro di pintxos (termine basco per indicare le tapas).

Da qui l'idea di reinventare il rito delle tapas in chiave tutta milanese.


Da sempre attento alle materie prime e alle loro specifiche stagionali, Aprea propone un menù dai sapori inediti e interessanti, che mescola i nostri sapori più tipici ai profumi decisi che riportano alla mente le coste ruvide e il mare di San Sebastian.


Il risultato è un'esplosione di sapori, che condensa alla perfezione forma e sostanza e che meravigliosamente sposa i cocktail creati per l'occasione.

Giusto per farvi venire un po' l'acquolina in bocca ecco qualcuna delle tapas che proprio non dovreste perdervi:
• Sarde in saor
• Focaccia, burrata, senape, lardo
• Pane nero, fassona, salsa verde, acciughe
• Guancia di vitello, zafferano, riso soffiato (tapas calda)
• Polenta, mortadella, gorgonzola, pistacchio
• Matrimonio de Anchoa
• Cuchara de ventreska y guindilla con vinagreta P.X.

Un team vincente e una squadra collaudata che si accompagna alla professionalità di un servizio davvero a cinque stelle.


@Antonietta Usardi

Post più popolari