Flavio di Rienzo Inaugura l'Ex Casello Doganale della Darsena

Flavio di Rienzo inaugura con le sue fotografie l'ex Casello Doganale della Darsena, un nuovo spazio espositivo, nato con la riqualificazione dell'area, che vuole presentarsi come nuovo polo fotografico milanese.

All'interno della Slide Lounge, sotto la direzione artistica di Superstudio 13 in collaborazione con AFIP International, propone la prima di una serie di mostre tematiche che declinano le mille facce della città.

Qui vediamo la "MILANO” del giovanissimo fotografo Flavio Di Renzo, articolata in tre sale distinte che raccontano "L'uomo e la città" - "EXPO 2015" - "Riflessi di Architettura".

Così l'autore:

"La fotografia blocca il flusso vitale della città, dandone degli spaccati singolari; momenti irripetibili come è irripetibile la storia di ogni singolo uomo. Gli scatti fungono così da medium, da filtro, da lenti attraverso cui cogliere qualcosa di intangibile. La bellezza che ne deriva non guarda al bello in senso lato, ma all’armonia delle cose che nel loro complesso ai nostri occhi funzionano, dialogano, formano stringhe di parole e discorsi. In questa prospettiva il tempo decade sullo spazio, nel momento particolare in cui si sono incontrati, scambiati storie, contrapposti, condizionati, giudicati e ne sono usciti e cambiati entrambi".

@Redazione

Post più popolari