Ut. La Nuova Serie Post- Apocalittica della Sergio Bonelli Editore

Appuntamento martedì 22 marzo (18.30) alla Mondadori di Piazza Duomo per entrare nel mondo di UT, neonata miniserie a fumetti della Bonelli Editore, firmata da Corrado Roi e Paola Barbato.

I due autori racconteranno ai lettori la genesi di UT e saranno a disposizione per autografare copie dell’albo, che con disegni straordinari racconta il tempo dopo l'uomo e i conflitti tra le nuove specie dominate da istinti primordiali.


Dopo la scomparsa dell’uomo, la terra è devastata, la fauna pressoché estinta, l’ambiente intossicato. Quel che resta del pianeta è popolato da nuove specie, esteriormente molto simili all’uomo, ma dalle capacità limitate. Sono esseri governati principalmente dai loro bisogni primordiali, sui quali spicca la fame che li spinge a nutrirsi gli uni degli altri. Ut è uno di loro, una creatura elementare, feroce e infantile, i cui compiti sono cercare, per conto dell’entomologo Decio, i pochi insetti non ancora estinti e sorvegliare un’antica mastaba a cui nessuno deve avvicinarsi. Proprio da lì, il giorno in cui Ut viene accidentalmente distratto e un gruppo di malintenzionati fa irruzione nell’edificio, emerge un individuo mai visto prima, diverso da tutti gli altri… 

Nel caso del primo numero di UT sarà Nicola Mari, storico disegnatore di Nathan Never e Dylan Dog, a firmare la cover della variante fumetteria.

@Redazione

Commenti

Post più popolari