Alma Rosè alla Centrale dell’Acqua

Due sere insolite e da non perdere.

Dopo il successo del 18 giugno, Il 25 giugno e poi il 1° luglio, la Centrale dell’Acqua di Milano, in via Anfossi 40, diventa teatro e ospita lo spettacolo della Compagnia Alma Rosè “Il paese dell’acqua”.

Nei festeggiamenti dei suo 60 anni di attività, MM apre le porte della Centrale dell’Acqua ai milanesi accogliendoli nella bellissima centrale storica in stile Liberty, con uno spettacolo che racconta la centralità dell’acqua nella città di Milano.

La storia e la geografia di Milano sono state segnatamente influenzate dall’acqua, che ha da sempre avuto un ruolo importante nella vita sociale, culturale ed economica della città.

Lo spettacolo portato in scena dalla Compagnia Alma Rosè ci racconta del legame forte tra Milano e l’acqua, ci ricorda l’importanza di questo elemento e dell’arte di gestirlo in modo comunitario e consapevole. L’acqua diviene specchio in cui riflettersi come persone e come cittadini per comprendere meglio il nostro presente e raccoglierci attorno al tema fondamentale dell’acqua come vita.

Ogni serata prevede due appuntamenti, alle 19 e alle 20. L’ingresso è gratuito su prenotazione.

@Stefania Cappelletti

Post più popolari