L'Arte Lombarda dai Visconti agli Sforzi raccontata in Sala Buzzati

Capire e conoscere più da vicino la mostra ora a Palazzo Reale, l'Arte Lombarda dai Visconti agli Sforza (in programma fino al 28 giugno).

Domenica 24 maggio alle ore 11 presso la Sala Buzzati in via Balzan 3 (ang. Via San Marco 21) a Milano si terrà un incontro sui temi della  mostra, cui parteciperanno  anche i curatori, Mauro Natale e Serena Romano.

La mostra, coprodotta da SKIRA e Comune di Milano,  ripropone una versione più completa della  mostra milanese di Roberto Longhi del 1958, ponendo particolare accento sulla  centralità di Milano e della Lombardia.

L'esposizione propone al pubblico  i secoli dal primo Trecento al primo Cinquecento: tutta la signoria dei Visconti, poi degli Sforza, fino alla frattura costituita dall’arrivo dei Francesi. 

 “Oggi l’arte lombarda della fine del Medioevo e del Rinascimento - affermano i due curatori Mauro Natale e Serena Romano - appare come una realtà storica di grande rilievo internazionale, che estende le proprie diramazioni ai maggiori paesi europei”.

Partecipano Philippe Daverio ed Edoardo Rossetti. Modera Pierluigi Panza.

Ingresso libero con prenotazione: tel. 02 87387707 – rsvp@fondazionecorriere.it 

@Redazione


Post più popolari