La Fotografia di Andrea Rossi a Spazio Raw

Fino al 25 marzo Spazio Raw, corso di Porta Ticinese 69, ospita la mostra di street photography “Synchronicity”, progetto fotografico di Andrea Rossi

Gli scatti di Andrea Rossi esplorano la relazione tra persona e ambiente, inserendosi perfettamente nella miglior tradizione della fotografia di strada, ma rivela inaspettate relazioni presentando le immagini in dittici che mettono in luce i legami tra ambiente e ambiente, tra persona e persona, dove la sospensione dall’incredulità annulla la differenza tra spazio e tempo. 

Le immagini vengono moltiplicate nel loro affiancamento creando una rete infinita di fili che collegano forma e sostanza, apparentemente lontani ma in realtà evidentissimi. 

L’obiettivo del fotografo ha seguito i suoi protagonisti in un labirinto di porte, finestre, specchi, geometrie, contrasti visivi, in un gioco di rimandi ironici ed empatici, dove ha spazio anche l’immaginazione del visitatore, libero di creare ulteriori nuove visioni. 

Prendono vita così mondi immaginari straordinariamente reali, luoghi non luoghi, puzzle urbani, con scorci escheriani che reinventano la vita quotidiana e dove gli spazi confluiscono uno nell’altro. 

Ingresso alla mostra gratuito. 

@Stefania Cappelletti

Commenti

Post più popolari