Festival della Musica alla Fabbrica del Vapore

Dal 3 al 5 luglio la Fabbrica del Vapore con l'associazione culturale “I Distratti”riempiranno di musica l’aria di Milano con il “Diz Festival”, una kermesse dedicata alla musica indipendente italiana e internazionale. 

Negli spazi della Fabbrica del Vapore si alterneranno su 2 palchi 30 band per più di 35 ore di spettacoli, con concerti, dj set e performance artistiche. 

Il Festival ha selezionato le band che si esibiranno con l’aiuto del pubblico: i primi 200 acquirenti dell’abbonamento su “Musicraiser” hanno contribuito a scegliere alcuni dei gruppi per lo spettacolo; fra questi troviamo “Meg”, il collettivo psichedelico “C+C=Maxigross”, Daniele Celona con il suo nuovo secondo album “Amantide Atlantide”, la band milanese “Io? Drama”. 

Venerdì 3 luglio i cancelli si apriranno alle 18 con le esibizioni di Meg, Talisco, Mariposa, storica band che ritrova per l’occasione la voce di Alessandro Fiori, Dimartino, Io?Drama, C+C=Maxigross, Daniele Celona, Lucio Corsi e infine il dj set dei “Rollovers”.

Inizia nel primo pomeriggio la seconda giornata di musica, alle 15, con il rapper Dargen D’Amico, Nova Heart, band cinese, il duo elettronico Mouse on mars, Un’ora sola ti vorrei, Iosonouncane, Frank sent us, gruppo che suona dal vivo i video, Giuliano Dottori, Joe Bel, Omosumo, I’m not a blonde, Sica. 

Il 5 luglio si riparte alle 15 con il cantautore americano, per la prima volta in Italia, Benjamin Booker, “Il terzo segreto di satira”, Luca Sapio & the dark shadow, Joe Victor, il bassista degli Afterhours Dellera con il suo secondo album come solista, Ilaria Graziano & Francesco Forni, Kutso, La Maison Tellier, Mamavegas, Pagliaccio, Sycamore age, Mamud band. La chiusura è affidata al dj set dei Distratti & friends. 

Se tutto questo non fosse abbastanza, in programma c’è anche “Silent Cinema” con i film da ascoltare con le cuffie, street food e un’area dedicata al relax con tanto di sdraio, ombrelloni e biliardini. 

@Stefania Cappelletti

Post più popolari