Cineteca Milano. Un Nuovo Percorso e Flash Mob all'Archivio

Un nuovo percorso tra le pellicole alla scoperta dei baci più romantici del cinema.

Dal 19 gennaio apre al MIC – Museo Interattivo del Cinema, Fondazione Cineteca Italiana, in collaborazione con EPSON, il nuovo allestimento dell’Archivio Storico dei Film, KISS ME FILM,, un percorso multimediale con elementi di realtà aumentata nel quale i visitatori potranno sognare fra Jack e Kate sul Titanic, rimanere col fiato sospeso insieme ai protagonisti di Notorius, commuoversi per il bacio sotto la pioggia di Colazione da Tiffany.

Come sempre, sarà sufficiente indossare gli Smartglasses Epson Moverio BT 350 per andare alla ricerca dei 50 titoli che si nascondono dietro ai QR Code e ritrovarsi catapultati in alcune delle più belle storie d’amore che la settima arte ci ha regalato.

Inoltre, in occasione dell'inaugurazione, venerdì 19 gennaio la giornata sarà tutta dedicata al tema dei baci nel cinema.

Sarà eccezionalmente possibile visitare l’archivio in 4 fasce orarie (h 15, h 16, h 17 e h 18) con ingresso gratuito per i possessori di Cinetessera e con prenotazione obbligatoria telefonando in giorni e orari d’ufficio allo 0287242114.

I partecipanti, durante la visita, saranno coinvolti in un FLASH MOB a sorpresa: quando sentiranno la colonna sonora di una delle più celebri Love Story di sempre, dovranno immobilizzarsi in una posa romantica insieme ad una o più persone. Le pose più originali saranno premiate con uno speciale Gadget della Cineteca! Tutti i partecipanti riceveranno inoltre una foto Polaroid della loro posa.

Per l’occasione, il Museo e l’Archivio saranno visitabili gratuitamente per tutti i possessori della Cinetessera 2018.

@Redazione

Commenti

Post più popolari