Calendar Girls. Un Cast tutto Femminile al Manzoni

Appuntamento imperdibile al Manzoni di Milano.

Debutta domani Calendar Girls, adattamento teatrale della commedia scritta da Tim Firth e portata sullo schermo da Nigel Cole.

Nell'adattamento teatrale viene mantenuta l'impostazione corale, con un ruolo da protagonista definito,qui interpretato dalla brava Angela Finocchiaro.

La storia, ispirata ad un fatto realmente accaduto, è quella di un gruppo di donne fra i 50 e i 60 anni, membre del Women's Institute (nata nel 1915, oggi è la più grande organizzazione di volontariato delle donne nel Regno Unito), che si impegna in una raccolta fondi destinati a un ospedale nel quale è morto di leucemia il marito di una di loro (Annie).

Chris, stanca di vecchie e fallimentari iniziative di beneficenza, ha l'idea di fare un calendario diverso da tutti gli altri, in cui convince le amiche del gruppo a posare nude. Con l'aiuto di un fotografo amatoriale realizzano così un calendario che le vede ritratte in normali attività domestiche, come preparare dolci e composizioni floreali, ma con un particolare non convenzionale: posano senza vestiti. L'iniziativa riscuote un successo tale da portarle alla ribalta non solo in Inghilterra, facendo volare le vendite del calendario alle stelle! L'improvvisa e inaspettata fama, tuttavia, metterà a dura prova le protagoniste.

In linea con le scelte dell'autore, anche questa produzione ha voluto sposare una iniziativa benefica. Calendar Girls ha scelto di sostenere l’Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma attraverso una serata di raccolta fondi, il Grande Galà Benefico organizzato nel 2015 in occasione del debutto dello spettacolo, il cui incasso è stato interamente devoluto all'Associazione per il progetto Case AIL.


Cast.

ANGELA FINOCCHIARO (Chris)
LAURA CURINO (Annie)
ARIELLA REGGIO (Jessie)
CARLINA TORTA (Ruth)
MATILDE FACHERIS (Cora)
CORINNA LO CASTRO (Celia)
TITINO CARRARA (John, Rod)
ELSA BOSSI (Marie)
MARCO BRINZI (Lawrence, Liam)
NOEMI PARRONI (Brenda, Lady Cravenshire, Louise, Elaine)

Lo spettacolo è in scena fino al 26 febbraio.

@Redazione




Commenti

Post più popolari