Old Fashioned Lover Boy in Concerto all'Auditorium di Radio Popolare

Appuntamento con la musica il 13 gennaio all'auditorium di Radio Popolare con Old Fashioned Lover Boy, pseudonimo dietro al quale si cela Alessandro Panzeri, napoletano appassionato di folk americano, ex ferroviere, in pianta stabile a Milano, che presenta il suo ultimo album Our Life will be made of Simple Things.

Our Life Will Be Made Of Simple Things è il suo secondo disco, preceduto dal singolo Oh My Love (uscito per Sangue Disken nell'aprile del 2016), che ha ottenuto oltre 130mila ascolti su Spotify, tra UK e USA soprattutto, grazie all'inserimento nella playlist Fresh Finds di Spotify.


Il secondo album di OFLB arriva dopo un anno e mezzo e 100 concerti in giro per l’Italia realizzati per promuovere The Iceberg Theory (Sangue Disken/Sherpa, 2014). ha Dept. Studio di Bologna.

L’obiettivo del disco è stato quello di preservare la componente folk e melodica dello stile OFLB, valorizzandone e arricchendone le sfumature emozionali con sonorità meno canoniche che in passato: Marco e Alessandro hanno usato lo studio, nel loro piccolo, ispirandosi alle intuizioni produttive di George Martin (il mitico produttore dei Beatles, il quinto Beatle) e del primo disco di Bon Iver (For Emma, Forever Ago): campionamenti ed elettronica, soul e pop contemporaneo, lo-fi e rumori d'ambiente fanno si che l'ascolto di Our Life Will Be Made Of Simple Things risulti costantemente una scoperta di atmosfere ed emozioni.


@redazione

Commenti

Post più popolari