Gran Varietà. Capodanno al Teatro Sala Fontana

Un Gran Varietà di Capodanno al Teatro Sala Fontana con Gennaro Cannavacciuolo, che dopo il successo delle passate stagioni torna a Milano dal 28 al 31 dicembre.

Uno spettacolo pieno di musica e di colori che ci trasporta direttamente nel mondo dell'avanspettacolo, della rivista e del caffè-concerto.

L’attore e fantasista napoletano dimostra ancora una volta la sua bravura di caratterista nel passare con rapidità da figure maschili a femminili, tratteggiando con ironia e un pizzico di nostalgia tutti i personaggi evocati in questo show. Cantando, ballando e interagendo con il pubblico, Gennaro s’immerge in una lunga promenade a ritroso negli anni, attraverso i tempi e i modi espressivi di uno spettacolo a “luci rosse”, sottile monito a non scandalizzarsi più di tanto.

Lo show offre un affresco al contempo colto e distensivo, comico e sentimentale, del periodo compreso tra gli anni 1880 e 1940 proponendo canzoni tipiche del teatro popolare - per soli adulti - basate sul doppio senso e sull’allusione licenziosa. I testi rivisitati sono di autori come Pisano-Cioffi, Gill, Ripp e di altri popolari che fecero la fortuna della canzonetta sceneggiata.

Non manca un omaggio al grande Nino Taranto ed alla indimenticabile Pupella Maggio, sua maestra d’arte nonché grande amica.

@Antonietta Usardi

Commenti

Post più popolari