Vip à la Carte da Forma Meravigli

Forma Meravigli ospita la mostra VIP A LA CARTE, a cura di Matteo Balduzzi e Stefano Laffi, che ci presenta Milano da una prospettiva davvero particolare.

Le sale di Forma Meravigli si animano di fotografie (con le loro cornici originali) scattate dai ristoratori ai loro ospiti famosi: immagini prese “in prestito” dalle pareti dei ristoranti e mostrate al pubblico.

Un racconto tutto meneghino,  inedito sulla storia e il costume della città in cui racconto orale, memoria e fotografia si intersecano.

“Una mostra che diventa un racconto della città attraverso gli occhi dei ristoratori. I ristoranti, oltre che luoghi di incontro, gusto e convivialità, sono veri e propri luoghi della memoria - afferma Lino Stoppani, presidente di Epam e vicepresidente di Confcommercio Milano - luoghi con un importante valore sociale perché contribuiscono a definire l’identità e l’attrattività della città stessa. I pubblici esercizi, da sempre strumento di valorizzazione del food in Italy, sono anche luoghi di integrazione sociale, di diffusione di corretti stili di vita e valori”.


sarà aperta al pubblico da venerdì 28 ottobre a domenica 20 novembre (tutti i giorni dalla 11 alle 18, giovedì dalle 12 alle 21): l’ingresso è gratuito.

@Angela Pastore

Commenti

Post più popolari