Vintage Prints da Still con Piero Gemelli

La galleria Still inaugura il ciclo Vintage Prints, una mini-serie di mostre che raccolgono le stampe originali di alcuni tra i grandi maestri della fotografia italiana. La prima sarà dedicata al lavoro di Piero Gemelli; fotografo, architetto, scultore, direttore artistico e artista completo ca-pace di passare da un progetto all’altro con grande spontaneità.

Vintage Prints è una serie di 25 scatti originali che ripercorrono il suo lavoro, che pur completamente immerso nel mondo della moda e della pubblicità, sia sempre rimasto estraneo a certe convenzioni grazie all’innata eleganza del fotografo, al suo sguardo originale e fortemente immaginativo e alla sua ferma convinzione che la fotografia non sia unicamente strumento per immortalare e apparire ma soprattutto per raccontare e dialogare, con i soggetti ritratti e con il pubblico.

«Ho sempre cercato un punto di equilibrio tra la libertà creativa e i limiti racchiusi nelle richieste dei clienti. In questa continua ricerca tra la progettualità dell’architetto e l’anarchia emotiva del creativo, ho sempre trovato il modo di raccontarmi; per fortuna, senza avere mai avuto la sensazione di esserci riuscito fino in fondo, altrimenti il gioco sarebbe già finito».

@Redazione

Commenti

Post più popolari