Noir Film Festival all'Anteo

Dopo 25 anni trascorsi a Courmayeur, il festival del giallo e del mistero si sposta in Lombardia: tanti personaggi e tanti libri, film, fumetti e serie TV noir animeranno Como e Milano dall’8 al 14 dicembre.

Nell’ambito del festival, saranno assegnati il Chandler Award a un autore di calibro internazionale e il Premio Scerbanenco al miglior giallista italiano, quest’ultimo decretato dalla votazione del pubblico e della scelta finale di una giuria competente.

Sul Lago di Como e, nello specifico, nella cornice del Teatro Sociale, saranno ospitate proiezioni cinematografiche e presentazioni letterarie.

Invece i luoghi di Milano saranno l'Anteo spazioCinema e lo Spazio Oberdan con le loro rassegne tematiche, oltre alla Torre e al campus della IULM in cui si svolgeranno tanti incontri, masterclass e anteprime.

Sette giorni di Noir, sette giorni di eventi legati al genere con i protagonisti del genere. Non mancheranno le iniziative per gli appassionatissimi e gli esperti di cinema noir come il Fight Cult, il gioco a squadre con premio finale.

@Redazione

Commenti

Post più popolari