Al Cinema con il Naso al Mic

I film profumano? Lo sapevate?

Dall’odore di cioccolato e cannella di Chocolat, a cui è impossibile resistere, a quello di formaggio del film d’animazione francese Ratatouille, fino al profumo dell’acqua di colonia di Fantozzi contro tutti.

Dal 6 novembre 2016 al 6 gennaio 2017 Fondazione Cineteca Italiana presenta AL CINEMA COL NASO – I FILM COME NON LI AVETE MAI “SENTITI”, un nuovo percorso olfattivo allestito al MIC – Museo Interattivo del Cinema.

L’ODORAMA, creato dalla società Hanan – Pacha Ltd e sperimentato per la prima volta in Italia dalla Cineteca di Milano all’interno del percorso consolidato del MIC, darà la possibilità al pubblico di entrare in alcune delle scene più profumate della storia del cinema.

A corredo di questo nuovo percorso, dal 15 novembre sarà in programma una rassegna cinematografica in cui i profumi, gli odori, le degustazioni e, in alcuni casi, – in modo scherzoso – anche solo il naso, sono protagonisti, e un incontro speciale ad ingresso libero, venerdì 18 novembre alle ore 17, con Maurizio Benzo, socio fondatore di OsmoTech: Profumi o puzze: è questione di chimica, a cui seguirà una visita guidata all’interno del percorso olfattivo.

@Redazione

Commenti

Post più popolari