Enrique Breccia e Tito Faraci presentano Tex nr 31 al Mondadori Marghera

Appuntamento il 23 maggio al Mondadori Megastore di Via Marghera per tutti i fan di Tex Willer.

Enrique Breccia e Tito Faracia presentano al pubblico l'albo speciale numero 31 dedicato dal ranger più famoso del selvaggio West.

Una storia che ci porta nel cuore della California, dove i razziatori ribelli di Hooker Jim sterminano la famiglia di Foster, un vecchio ranger amico di Tex e Carson.
Centro della narrazione sarà lo scontro tra i Modoc di Capitan Jack e l’esercito degli Stati Uniti. Gli indiani potranno contare sulla preziosa conoscenza del campo di battaglia, i “Lava Beds”, una distesa di rocce, anfratti e caverne. 

Il personaggio, creato da Gian Luigi Bonelli, è uno dei più longevi del fumetto italiano, pubblicato ininterrottamente per più di cinquant'anni, divenendo vero oggetto di culto tra i collezionisti.

Per festeggiare l’uscita, tutti i partecipanti verranno omaggiati con una stampa esclusiva a tiratura limitata realizzata su cartoncino e con timbratura a freddo che Tito Faraci e Enrique Breccia firmeranno subito dopo la presentazione. Sempre come omaggio tutti gli intervenuti riceveranno a ricordo della serata una delle storiche copertine di Tex stampate su fogli di latta di pregio.


@Antonietta Usardi

Commenti

Post più popolari