Il Corsaro dei Navigli. Neiade Immaginare Arte ti porta all'Arrembaggio

Un nuovo nato in casa di Neiade Immaginare Arte: il pupo è un motoscafo in legno e vetroresina ed è il protagonista assoluto di una visita lungo le vie d'acqua di Milano davvero unica nel suo genere.

Il progetto, nato dalla collaborazione tra Neiade Immaginare Arte, Corsi Corsari e Consorzio Navigare l’Adda, porta in Darsena il Corsaro dei Navigli: un modo esclusivo per riappropriarsi di una Milano inedita, e ricordare così il grande reticolo di canali, interrati poi durante il Ventennio fascista, a testimonianza di come la nostra città ancora sia legata all'acqua.

Per prenotare la propria esperienza su Il Corsaro dei Navigli e visualizzare il calendario di tutti gli appuntamenti e delle visite guidate sull’imbarcazione: www.neiade.com

Così Olivia Campanile, presidente di Neiade Immaginare Arte:

“L’idea di promuovere la città di Milano, la sua bellezza e la sua cultura è da sempre uno dei must di Neiade Immaginare Arte. Il farlo in modo sempre originale, offrendo proposte divertenti ed esperienze nuove ed emozionanti, è diventato uno dei nostri più forti obiettivi. Quando ho saputo dell’esistenza di un motoscafo che se ne stava lì ormeggiato all’insaputa di tutti lungo le sponde di quella che stava per diventare la nuova Darsena, non ho potuto più fare a meno di coltivare un sogno! Per il tempo libero, per scoprire la Milano città d’acqua e per tanto altro…”.


@Antonietta Usardi

Commenti

Post più popolari