Storia della Bigiotteria Italiana Presentazione alla Terrazza Duomo

Volete conoscere tutti i segreti della Bigiotteria Italiana?

Appuntamento mercoledì 27 aprile alle 18.30 alla Terrazza Duomo 21 (piazza Duomo 21, Milano) per la presentazione del volume Storia della Bigiotteria Italiana, edito da Skira.

Dall’Unità d’Italia ai primi anni del nuovo millennio, il percorso intreccia stili e tecniche, tradizione e innovazione, svelando un mondo di sperimentazione e di sofisticato divertimento. 

Nella bigiotteria, moda, arte, design, artigianato e storia sociale si fondono, esprimendo il gusto di una collettività attraverso le sue molteplici espressioni culturali. 


Bianca Cappello, storica e critica del gioiello, è docente, coordinatore e curatore di conferenze e seminari sulla Storia del gioiello e della bigiotteria, attività che completa con pubblicazioni
su questo argomento. È curatore di mostre sul gioiello e sulla bigiotteria per musei ed enti pubblici, e consulente curatoriale di collezioni museali.

Con l’autrice parlano del magnifico libro, essenziale per conoscere un importante comparto del Made in Italy, Lia Lenti, storica del gioiello e Donatella Pellini, creatrice di celebri bijoux, moderate dalla giornalista Alessandra Quattordio.

@redazione

Commenti

Post più popolari