Porco Mondo al Teatro Elfo Puccini

Dal 12 al 17 aprile sul palco del Teatro Elfo Puccini va in scena lo spettacolo della compagnia “Biancofango” dal titolo “Porco Mondo” per la regia di Francesca Macrì

E’ la notte di Natale, un uomo e una donna, una coppia, sono chiusi in una stanza, mentre fuori la neve scende e tutto copre e cancella. 

Un incontro obbligato, quasi forzato, di osceni desideri, pensieri, parole non dette, che lacerano, conducono al logoramento questi due amanti, sposi ribelli, stremati, mai sazi o soddisfatti, costantemente opposti l’uno all’altra. 

Lei, vestita come Marilyn Monroe, esprime con tutta se stessa, con il suo corpo intero, l’esigenza di essere amata fino a rendersi ridicola; lui, che si perde nelle sue perversioni davanti al computer, la segue, quasi inerte perché, altrimenti, non saprebbe cosa fare. 

Dopo una notte di discorsi, lamenti, urla, la neve riporta il silenzio, con il suo lieve scendere nasconde a tutto il mondo quanto è successo. 

Uno spettacolo rovente, energico e forte grazie alla presenza scenica di due attori straordinari, Aida Talliente e Andrea Trapani

@Stefania Cappelletti

Commenti

Post più popolari