Omaggio a Gregory Peck al Mic

Il Mic dedica una retrospettiva a Gregory Peck: un percorso cinematografico che ripercorre la straordinaria carriera del grande divo americano, in occasione dei 100 anni dalla nascita.

In rassegna, dal 29 aprile al 15 maggio 2016 pellicole come Io ti salverò di Hitchcock, Moby Dick di Huston e Il buio oltre la siepe di Mulligan, che gli fece vincere l’Oscar nel 1962.

Non potevano mancare, oltre a queste tre grandi interpretazioni, capolavori come Vacanze romane di William Wyler, affiancato da Audrey Hepburn, ne La donna del destino di Vincente Minnelli con Lauren Bacall, ne Il cucciolo di Clarence Brown per il quale ottenne la seconda nomination all’Oscar.

Chiudono la programmazione Il promontorio della paura del 1962 diretto da J. Lee Thompson; I ragazzi venuti dal Brasile con Laurence Olivier, in cui Peck impersona il sadico medico Josef Mengele e Arabesque di Stanley Donen in cui accanto a Sophia Loren interpretò un noto professore di Oxford che si caccia nei guai a causa di un losco petroliere arabo.

@Antonietta Usardi

Commenti

Post più popolari