I Melamarcia al Teatro Libero

Il 3 aprile sul palco del Teatro Libero va in scena il “Melamarcia Show”, per la rassegna “Stand up! Quando il comico è…libero”. 

Sono stati proprio i Melamarcia a rilanciare questa forma di spettacolo, quando ancora il termine “stand up” non era tornato di moda, proponendo in piccole realtà e piccoli locali degli open mic in cui se qualcuno aveva qualcosa da dire poteva salire sul palco e raccontarlo. 

I Melamarcia poi sono cresciuti, si sono ramificati, creando nella “diversificazione dei generi” il loro punto di forza, all’interno di una dinamica monologhista. 

Sul palco si alterneranno i componenti di questo gruppo, che ha già collezionato spettacoli teatrali in tutta Italia e partecipazioni a trasmissioni televisive comiche come “Eccezionale veramente” e “Natural born comedians”. 

Luca Anselmi ci parla di giovani universitari alle prese con un mondo in continua evoluzione; Clara Campi, fondatrice e anima del gruppo, si addentra nei temi del sesso, maschilismo e religione; Edoardo Confuorto si focalizza sulla satira politica e sociale e, il più “cattivo” di tutti, Giorgio Magri ci cimenta nell’insult comedy. 

A presentare ed aprire la serata Dario Tedeschi, patron della rassegna. 

@Stefania Cappelletti

Commenti

Post più popolari