Fotografia. Gli Appuntamenti di Photofestival 2016

Fino al 12 giugno Milano pensa alla fotografia.

Torna il Photofestival 2016 con un ricchissimo palinsesto: 120 mostre fotografiche in 80 sedi espositive.

Il leitmotiv di quest'anno è “Segni, Forme, Armonie” per rendere omaggio al design, un mondo che ha un legame imprescindibile con la fotografia e che è servito da stimolo per gli autori che si sono voluti confrontare con questo tema.

Il lungo percorso espositivo attraversa in modo capillare la città tra spazi istituzionali - Palazzo Bovara e Palazzo Castiglioni (dal 2 al 18 maggio), Palazzo Giureconsulti e Palazzo Turati (dal 27 aprile al 13 maggio), destinati a ospitare 10 mostre - e le numerosissime gallerie d'arte milanesi.

Accanto ai nomi famosi (da Robert Doisneau a Oliviero Toscani, da Mario Cresci a Eadweard Muybridge, da Felice Beato a Michael Kenna ad Aurelio Amendola), figurano 12 fotografi esordienti assoluti alla loro prima personale.

Tutte le informazioni sulle mostre, le news, le anticipazioni, il calendario degli appuntamenti e il catalogo dell’edizione 2016 sono consultabili online all’indirizzo web www.milanophotofestival.it, mentre circa ottomila cataloghi cartacei saranno distribuiti gratuitamente presso le singole sedi espositive.

@Antonietta Usardi

Commenti

Post più popolari