Collettiva VisionArt da Artepassante Porta Vittoria

La Galleria Artepassante di Porta Vittoria inaugura “VisionArt”, una mostra che vuole essere più di una semplice collettiva: VisionArt vuole portare verso itinerari che ci consentano una contemplazione vasta e intensa di diverse discipline, linguaggi creativi, canali esperienziali.

Nello stesso titolo, il carattere visionario e visivo sono evidenziati come elementi centrali di un viaggio che ci condurrà in luoghi inesplorati e sperimentali, fatti di rappresentazioni artistiche e di rielaborazioni del reale in forme compositive, poetiche e uniche.

VisionArt mette in sinergia e confronto attivo fotografie di varia dimensione con differenti soggetti e stili: fotografie realiste, macrofotografiche e iperrealiste, quasi surreali, illustrazioni dal carattere suggestivo e stilizzato, tratti pittorici che portano verso vibrazioni cromatiche intense. 

Factory Art, associazione culturale composta da artisti e fotografi, ha voluto mettere insieme spiriti e impeti compositivi differenti, tanto da offrire un caleidoscopio di linguaggi e di sintassi estetiche e contenutistiche dalla forte valenza coinvolgente.

La mostra sarà visitabile da venerdì 8 aprile a lunedì 2 maggio 2016. In concomitanza all’esposizione, verrà indetto il Concorso x FOTOGRAFI * LIVE CLiK
Il concorso consentirà ai fotografi di esprimersi all’interno dell’evento, scattando delle foto di vari momenti, particolari, situazioni all'interno della mostra nelle seguenti tre date:
- 15 aprile (inaugurazione) - 23 aprile
- 30 aprile
Ogni fotografo dovrà scegliere solo 5 scatti, che dovranno essere inviati via mail a guizart@virgilio.it con
oggetto: LIVE CLiK.
Le immagini scelte potranno essere inviate solo a fine mostra, entro 10 giorni (fino al 12 maggio).
Le foto inviate saranno messe online entro il 15 maggio, data dalla quale si potrà votare tramite Like del pubblico. Alla fine di Giungo (30 giugno) verranno fatti i conteggi.

Chi avrà ottenuto il maggior numero di preferenze vedrà almeno tre dei suoi migliori scatti stampati ed esposti all'interno della galleria per almeno due mesi.

@Redazione

Commenti

Post più popolari