Modì. L'Ultimo Inverno di Modigliani al Il Cielo Sotto Milano

Modì, l'ultimo inverno di Amedeo Modigliani, spettacolo scritto e diretto da Gipo Gurrado,torna a Il Cielo Sotto Milano ( Stazione Porta Vittoria).

Una cornice unica - uno spazio teatrale alla Stazione di Porta Vittoria - per uno spettacolo che racconta gli ultimi mesi di Amedeo Modigliani, pittore livornese, che morì a Parigi a soli trentacinque anni, dopo una vita condotta tra alcool, droghe, arte ed eccessi, l'emblema del pittore maledetto per antonomasia.

La storia di una vita e la storia di un amore tragico: a soli due giorni dalla scomparsa del pittore, la sua compagna e anch'essa pittrice di talento, Jeanne Hèbuterne, al nono mese di gravidanza, si tolse la vita per la disperazione gettandosi dal quinto piano della casa paterna.

Un musical che vede alternarsi sul palco undici artisti - sette attori-cantanti e quattro musicisti e che nel narrare la storia di un grande artista che preferì distruggersi, riportano lo spettatore alla frizzante e promettente aria della Parigi di inizio secolo.

@Antonietta Usardi

Commenti

Post più popolari