Le Barricades di Andy Summers in Mostra da Leica Galerie

Arrivano il 22 marzo da Leica Galerie Milano le "Misterious Barricades” di Andy Summers, celebre chitarrista del gruppo The Police e apprezzato fotografo a livello internazionale.

Il progetto fotografico in mostra, che trae ispirazione dall’omonimo successo musicale, raccoglie 40 scatti in bianco e nero: dagli altipiani della Bolivia ai vicoli di Tokio, la vita dell'artista scorre come una musica sotto i nostri occhi.  

Andy Summers  raggiunge il successo nei primi anni ’80 come chitarrista del gruppo rock The Police. La sua carriera, come solista e compositore di colonne sonore, lo porta poi a collaborare con grandi artisti di fama mondiale. Pur non abbandonando mai la sua più grande passione, la musica, Andy Summers oggi è anche un rinomato scrittore e un abile fotografo.

Le fotografie descrivono situazioni in sospensione o“in progress” che trasmettono un senso di intimità, tra il surreale e l’ambiguo, talvolta con sfumature oscure e note malinconiche che ricordano le sonorità delle sue melodie.

@Antonietta Usardi

Commenti

Post più popolari