La Versione di Morgan al Teatro Manzoni

Il 22 marzo va in scena al Teatro Manzoni lo spettacolo “Il libro di Morgan dal vivo” rappresentazione teatrale in 5 atti per la regia di Morgan e Roberta Castoldi

Dopo tante voci e storie raccontate su di lui, questo spettacolo permette di scoprire la versione di Morgan sulla sua vita e sulla sua arte. 

Morgan è un uomo complesso, che ha dedicato la sua intera esistenza alla musica, sempre in alta quota, come lui stesso afferma, in volo, con la netta sensazione di non avere i piedi per terra, ma, specifica, non perché abbia la testa tra le nuvole, anzi, “sono concreto, pratico, forse cervellotico, ma pratico, e se ci penso anche un romantico idealista”. 

Tratto dal libro pubblicato con Einaudi in cui Morgan ha deciso di scrivere di se stesso, lo spettacolo è una miscela di immagini, parole e performance dal vivo, con alcune brani del suo repertorio e nuove musiche create appositamente per lo spettacolo. 

Nei 5 atti che compongono lo spettacolo, Morgan è voce, pianoforte, basso acustico e computer per raccontare alcuni paesaggi della sua autobiografia in cui la musica è il pilastro fondamentale. 

L’impianto scenico è curato da Luca Volpatti, ideatore del progetto scenico per il Festival La Milanesiana e delle scenografie per le opere liriche di Battiato “Genesi”, “Gilgamesh”, “Il cavaliere dell’intelletto” e “Telesio”. 

@Stefania Cappelletti

Commenti

Post più popolari