I Visconti a Milano. Eriprando e Luchino in Rassegna al Mic

Giovedì 17 marzo in occasione dell’intitolazione della Civica Scuola di Cinema a Luchino Visconti, Fondazione Cineteca Italiana presenta I VISCONTI A MILANO, una giornata per offrire due sguardi su Milano con Rocco e i suoi fratelli di Luchino e Una storia milanese di Eriprando.

Il film capolavoro di Luchino Visconti, Rocco e i suoi fratelli, è il romanzo popolare della famiglia lucana Parondi dall’arrivo a Milano alla tragedia finale, passando attraverso passioni e delusioni.

L’altra faccia del boom economico la presenta Eriprando, alla sua prima regia, con Una storia milanese, che racconta la storia d’amore fra due giovani dell’alta borghesia che scoprono di non amarsi più quando lei rimane incinta.

I VISCONTI A MILANO è uno degli appuntamenti che nel corso della giornata del 17 marzo la Civica Scuola di Cinema (v.le Fulvio Testi 121) dedicherà alla figura di Luchino Visconti e che avrà come fulcro, alle 14.30 la Cerimonia di Intitolazione della Scuola al grande Maestro, a quarant’anni dalla scomparsa.

Il programma completo su www.fondazionemilano.eu/cinema


@Redazione

Commenti

Post più popolari