I Viaggi di Giovanni Manzoni Piazzalunga in Mostra da Mondadori

"L'Arte è il mezzo più potente per andar lontano. Quando la realtà ci opprime o quando crediamo che tutto ci basti, un'immagine che viene dal profondo dei pensieri di sconosciuti ci appartiene all'improvviso, ci comprende, ci coinvolge nei suoi percorsi. E' facile entrare in una dimensione differente quando un'opera d’arte riesce ad attrarci..."

Tra loro anche Giovanni Manzoni Piazzalunga, protagonista del settimo appuntamento – dall'8 marzo al 3 aprile 2016 - con "St-Art, l'artista del mese", il progetto culturale di Mondadori Store allo spazio eventi del Mondadori Megastore di piazza Duomo a Milano dedicato ai giovani artisti.

Giovanni Manzoni Piazzalunga è nato a Cochabamba, in Bolivia, nel 1979. Trasferitosi in Italia, si è diplomato presso l'Accademia di Belle Arti di Brera. Vanta al suo attivo oltre 20 mostre tra collettive e personali. Ha esposto in spazi pubblici e privati prestigiosi, come lo Spazio Oberdan, la Fondazione Mudima e il Museo nazionale della scienza e della tecnologia Leonardo da Vinci.

Durante l'inaugurazione, così come prevede la formula di St-Art, l'artista eseguirà davanti al pubblico una performance che metterà in luce il suo processo creativo.
Il critico Giorgio Grasso introdurrà il pubblico alla conoscenza delle opere e della sua poetica.

@Redazione

Commenti

Post più popolari