Paolo Hendel al Teatro della Cooperativa

Dal 20 al 29 novembre il Teatro della Cooperativa presenta lo spettacolo di e con Paolo Hendel dal titolo “Come truffare il prossimo e vivere felici”. 

Prende il controllo del palcoscenico il cinico Carcarlo Pravettoni, falso vate della nuova economia italiana, che dispensa suggerimenti e consigli su come uscire dalla recessione e affrontare questa nuova società globalizzata con le sue sfide, ma snocciola anche i suoi dettami su come arredare l’ufficio, scegliere la segretaria, educare i figli, legittimi o no, licenziare i dipendenti, riuscendo a mantenere un elevato grado di serenità e soddisfazione nella propria vita. 

A fare da freno e contraltare al malfattore Pravettoni ci pensa lo stesso Paolo Hendel che, prendendo le distanze dalla sua creatura incontrollabile, rilegge i classici in chiave contemporanea, facendo luce sui comportamenti e modelli ridicoli della nostra società. 

Con un’ironia a tratti colta e tratti grottesca, Hendel prende in giro il mondo della pubblicità e propone un suo personalissimo coming out che lo porta a riflettere e a far riflettere sui temi dell’omosessualità e dell’eterosessualità. 

@Stefania Cappelletti

Post più popolari