Milano Incontra Berlino all’Ex Ansaldo

Fino al 29 novembre lo Spazio Ex Ansaldo, via Tortona, ospita, nell’ambito di Milan Meets Berlin, la mostra “Selbst”, un’esposizione dei lavori di Sven Marquardt e Viron Erol Vert

Un percorso multidisciplinare che va dalla fotografia alla musica elettronica, accompagnate da videoarte e street art, fino alle nuove maniere di vivere la sessualità e alle politiche cittadine che hanno reso Berlino un vero e proprio epicentro di vivacità culturale e di innovative produzioni creative. 

Sven Marquardt, esponente di rilievo della fotografia pre e post Muro, espone le sue opere per la prima volta a Milano: una serie inedita di stampe di grande formato in bianco e nero che ritraggono con uno sguardo fortemente realista diversi soggetti della vita quotidiana che rappresentano diverse identità della Berlino est. 

Un’installazione di Viron Erol Vert affianca gli scatti di Marquardt riflettendo sul multiculturalismo che caratterizza la propria città. 

Altri eventi organizzati da Milan Meets Berlin: il 21 novembre performance e workshop educativi sulle maniere di vivere la sessualità berlinese; il 22 e il 23 novembre è la volta di una gustosa rassegna enogastronomica “Alexanderplatz: street food & market”; il 24 novembre si svolgerà il dibattito “Arm aber Sexy: povera ma sexy”. 

Presso la Casa del Popolo Elettronico, viale Tibaldi 21, è allestita la mostra fotografica “Tacheles” di Stefan Schilling.

La mostra è curata da Gaia Ammirata con il patrocinio del Goethe Institut Milan, in collaborazione con l’Associazione Intellighenzia Elettronica

@Stefania Cappelletti

Post più popolari