L'Elisir d'Amore al Teatro Nuovo

Per tutti gli amanti della lirica, va in scena il 26 ottobre  al Teatro Nuovo L'Elisir d' Amorere, una trasposizione moderna del capolavoro di Gaetano Donizetti per la regia di Gianmaria Aliverta con la sua associazione VoceAllOpera.

Un’allestimento  innovativo e moderno che cala l'azione nei ruggenti anni '80, condito da una rassegna di icone e protagonisti di quegli anni gloriosi. 

Aliverta  ambienta l'Elisir in un tempio del fitness e del bodybuilding: una palestra. Adina, bella e vanitosa, è la naturale direttrice, mentre il povero Nemorino, di lei perdutamente innamorato, si occupa di mantenere pulita la palestra, tra la derisione degli altri sportivi. 

Questi ultimi, superficiali e creduloni, sono disposti a bere qualsiasi intruglio prometta loro una migliore prestanza fisica, anche l’elisir che promette di far sparire le maniglie dell’amore che acquisteranno dal furbo Dulcamara. 

Tra gli avventori della palestra non potrà mancare Belcore, un Sylvester Stallone nostrano che, con il fascino della “divisa”, conquisterà le ginniche ragazze.

@Redazione

Post più popolari