Carne Debole al Pim Off

Il 29 e il 30 ottobre al Teatro Pim Off va in scena lo spettacolo scritto e interpretato da Giuseppe LaninoLa carne è debole”. 

Lo spettacolo è un’analisi critica ben approfondita al sistema zootecnico industriale moderno, occidentale ma non solo. 

Lanino spiega con grande precisione i meccanismi che si nascondono dietro questa forma estrema di sfruttamento che segue la logica distruttiva della massima resa con minima spesa che comporta lo sfinimento delle forze umane e animali, l’impoverimento delle risorse idriche, l’innalzamento dell’inquinamento e i conseguenti problemi alimentari e climatici. 

E’ uno spettacolo duro, che obbliga lo spettatore a porsi domande che normalmente tende ad eludere, ma, indiscutibilmente, comporta una presa di coscienza sulle menzogne e le omissioni che i potenti cercano di insabbiare per mantenere e aumentare i loro guadagni. 

Si scoprono così i legami che esistono tra il consumo di carne e la vita dei contadini indiani o come gli allevamenti intensivi influiscano sullo scioglimento dei ghiacci. 

Uno spettacolo estremamente attuale, specie dopo gli annunci dell’Oms, che vuole proporre la possibilità di un futuro fatto di consapevolezza, responsabilità e sostenibilità. 

Durante le serate verrà servito un aperitivo vegano a cura della LAV

@Stefania Cappelletti

Post più popolari