Alex Webb alla Galleria Contrasto. Where Tomorrow is Yesterday

La Galleria Contrasto inaugura il prossimo 23 settembre una personale del fotografo Alex Webb, dal titolo Where yesterday is tomorrow: fotografie dall'India.

Reporter di fama internazionale, Webb lega le proprie immagini all'uso del colore e della luce: immagini accese, profonde, volte a raccontare i luoghi del mondo da un punto di vista diverso e inconsueto.

Partito dal bianco e nero, nel 1975 Webb rimase affascinato dal colore di Haiti e da allora cambiò totalmente la propria visione del mondo e della fotografia.

Entrato nella Magnum nel 1976, Webb ha viaggiato attraverso Haiti, i Caraibi, il Messico, l’Etiopia, il Costa Rica, il Brasile, ma anche la Russia e il New England delle sue origini, sono luoghi fondamentali per il suo lavoro.

“La luce infuocata e la potenza del colore sembravano in qualche modo impressi nelle culture con cui stavo lavorando; era un altro pianeta rispetto alla riservatezza grigio-marrone del New England, nella quale ero cresciuto. Da allora ho lavorato quasi esclusivamente con il colore.”(Alex Webb)

@Antonietta Usardi

Post più popolari