Al Teatro della Luna Canta Pinocchio

Dal 1 settembre fino al 18 ottobre il Teatro della Luna con la Compagnia della Rancia presentano “Pinocchio. Il grande musical”. 

In occasione dell’Expo non poteva mancare uno dei personaggi italiani più celebri in tutto il mondo come Pinocchio. 

Il musical su Pinocchio, debuttato nel 2003, ha affascinato le platee di tutto il mondo con oltre 460.000 spettatori. 

Commuove e diverte, ricco di sorprendenti effetti speciali, trascinante grazie ai suoi balletti e alle sue canzoni che rimangono impresse nel cuore del pubblico. 

Le musiche e i testi sono firmati dai Pooh; Stefano D’Orazio e Valerio Negrini hanno scritto le parole, Dodi Battaglia, Red Canziani e Roby Facchinetti le musiche. 

Lo spettacolo affascina fin dall’inizio quando in scena un albero viene abbattuto da un fulmine da cui nascerà il famoso burattino e prosegue con la poesia del teatrino di Mangiafuoco, facendo ridere con le gag del Gatto e della Volpe e incantando con le magie della Fata Turchina, portando lo spettatore nelle profondità del mare fino all’emozionante scena finale.

Ad interpretare Pinocchio, la punta di riferimento del musical italiano, Manuel Frattini

Al suo fianco Roberto Colombo nel ruolo di Geppetto e Beatrice Baldaccini in quello della Fata Turchina, Gianluca Sticotti vestirà i panni del Gatto e Giulia Marangoni sarà la Volpe, Lucignolo avrà il volto di Goiacchino Inzirillo, mentre il temibile Mangiafuoco sarà interpretato da Fabrizio Corucci, Luigi Fiorenti darà voce al Grillo Parlante e Claudia Belli sarà Angela. 

La regia è di Saverio Marconi

@Stefania Cappelletti

Post più popolari