I Colori del Rosso al Mic

Rassegna estiva dedicata al colore del fuoco e della passione al Mic (Museo Interattivo del Cinema) che propone dal 20 luglio e fino al mese di ottobre il rosso in tutte le sue declinazioni.

Quattro i film in programmazione, che raccontano le declinazioni del rosso sul grande schermo: indimenticabili immagini per esempio la gonna rossa alzata dall’aria di Kelly LeBrock ne La signora in rosso, il vestito provocante di Jessica Rabbit, il fiume di sangue che irrompe dall’ascensore in Shining, il cappottino rosso della bambina deportata in Schindler’s List.

Il primo appuntamento è proprio con La signora in rosso dove Gene Wilder è regista e protagonista: remake del film francese Certi piccolissimi peccati, riletto in chiave americana, è una commedia davvero ben confezionata impreziosita dalla fotomodella mozzafiato Kelly LeBrock e dalle musiche di Stevie Wonder.

Seguono: Kieslovski con il terzo film della trilogia che il regista ha dedicato ai colori della bandiera francese: Tre colori - Film rosso; il rosso fiammante della Ferrari di Niki Lauda, che sfreccia nel capolavoro di Ron Howard, Rush.

Chiude il suggestivo  Lanterne rosse di Zhang Yimou, che nel 1991 vinse il Leone d’Argento a Venezia.

Prima di tutti i film, aperitivo offerto da Galleria Campari.

@Antonietta Usardi

Post più popolari