N.I.P. Not Important Person in Scena all'Out Off

Va in scena all'Out Off di Milano dal 16 al 21 giugno NIP, Not Important Person, produzione La Macelleria Ettore Teatro al chilo.

NIP_not important person è un osservatorio su dinamiche e relazioni tra persone, nel tempo e nello spazio.

No vip just nip. Quelli che incontriamo per strada, in ufficio, al bar, in metropolitana, a scuola, a casa, in chiesa. Persone qualunque, con vite qualunque. Li spiamo, li sezioniamo, li facciamo a pezzi e li rimontiamo. Un montaggio sincopato che procede per bombardamento d’immagini. 


Lo spettatore di NIP è contemporaneo. Fa zapping, non va a teatro, legge Metro, paga il mutuo, gioca al Superenalotto, guarda Sanremo, MTV e Il Grande Fratello. È un NIP. Vede se stesso a velocità raddoppiata. Lo scorrere seriale degli altri noi.

Una scatola bianca, una vetrina per manichini. Proto – post esseri umani in vetrina. Noi ridotti alla radiografia di noi stessi. Noi futuribili – archiviabili - video ricattabili. Voci off, sonorizzazioni e musiche originali costruiscono una drammaturgia sonora in contrappunto, differita, cortocircuito con l’azione. Verso una frantumazione del linguaggio. La parola distorta, ripetuta, fatta a pezzi e poi montata ci restituisce un senso altro del detto. Esplicita il non detto, mixando pensiero, parola, azione e omissione. Una missione linguistica votata alla ricerca dell’assurdo in quello che diciamo. La banalità che si fa spirito.

@Redazione

Post più popolari