Expo in Città. Arriva l'Estate Sforzesca

Ha preso il via , domenica 7 giugno 1 nel Cortile delle Armi del Castello il programma dell’Estate Sforzesca, che animerà le serate dei prossimi mesi con concerti di musica classica, jazz e contemporanea, orchestre, con gruppi vocali e cantautori.

Tra gli altri appuntamenti già in calendario, il concerto di apertura dell’ "Ethno Festival 2015” che martedì 30 giugno vedrà incontrarsi le sonorità di due regioni ugualmente affascinanti e ricche di storia, Sardegna e Mongolia.

Mercoledì 1 luglio 2015, sempre alle ore 21 e sempre all’interno dell’Ethno Festival 2015, andrà in scena un altro incontro musicale, quello tra la Romagna e l’Est Europa, con la voce e il violino di Iva Bittova e la fisarmonica di Simone Zanchini.

Giovedì 2 luglio, infine, l’Ethno Festival 2015 si chiude con l’incontro tra Sicilia e Togo (West Africa). Il concerto, che andrà in diretta anche su Radio Popolare, è un progetto speciale che unisce musica etnica, folk, jazz & blues. Tradizione bandistica della Sicilia e riti Wodoo del West Africa (in allegato il programma).

Dal 16 luglio all’8 agosto, intervallati con altri appuntamenti, si svolgeranno i 15 concerti del festival “Notturni Italiani”, giunto alla 22esima edizione. La rassegna spazia dalla lirica, con le arie più famose della tradizione operistica, all’omaggio ad un grande compositore italiano, Ennio Morricone; dalle Stagioni di Vivaldi ai nuovi compositori italiani; dalle celebri canzoni italiane di grande successo a quelle più proprie della tradizione napoletana; fino alle danze rinascimentali ispirate all’eroe di Expo, Leonardo da Vinci (in allegato il programma).

Il programma, in progress, è consultabile sul sito del Comune di Milano all’indirizzo
www.comune.milano.it/estatesforzesca. Allo stesso indirizzo tutte le info su orari, prenotazioni e biglietti.

@Redazione

Post più popolari