Alla Fabbrica del Vapore Sbarca il Manga Festival


Al via a Milano l'edizione 2015 del Milano Manga Festival, che anche quest'anno trova spazio alla Fabbrica del Vapore (via Procaccini 4).

Come avvenuto in precedenza, prosegue il gemellaggio con , continua la collaborazione con Milano Matsuri.


In  mostra nella Cattedrale  venticinque opere MANGA arrivate direttamente dal Giappone, introdurrà il visitatore alle tematiche del festival: cibo, cultura tradizionale e J-POP e fantascienza. 

Tanti gli eventi in programma: dall “aula di disegno MANGA” (con le lezioni di disegno di Britney Hamad), all’antica tecnica della creazione delle bacchette per il cibo,  l’arte della calligrafia e  gli origami, la vestizione del kimono,  l’arte della ceramica Raku, creare i wagashi, gli artistici dolci giapponesi e le paper doll. 

Inoltre si terrà la rassegna ANIME di MMF 2015 che quest’anno vede in programmazione due grandi classici, un episodio della saga del bimbetto dispettoso Shin-chan “Very Tasty! B-Class Gourmet Survival” e “009 RE: CYBORG”, la monumentale opera di fantascienza di Shotaro Ishinomori, origine di tutti i manga e anime cyborg.

E tanta musica.

Da venerdì a domenica, saranno numerosi i musicisti che si esibiranno sul grande palco: venerdì sera sarà la volta del concerto di Miou Fujinaga, Asian Top Fashion Singer of the Year 2011, talento che unisce musica e fashion, in arrivo da Londra; sabato pomeriggio i K-BLE JUNGLE - duo formato da DJ Shiru e della cantante giapponese Eriko, famoso per la sua capacità di spaziare tra i vari generi musicali come il J-Pop, l’opera e la musica elettronica - si esibiranno insieme ai loro “guest”: l’artista giapponese Keisho Ohno, importante interprete in chiave contemporanea dello tsugaru shamisen e Stefano Bersola che si esibirà con un repertorio delle sue “anime song”. 

@Antonietta Usardi


Post più popolari