Ulisse ritorna sul Palcoscenico del Libero



 Il racconto omerico come punto partenza. Itaca un punto lontano.

Corrado d'Elia torna in scena al Teatro Libero di Milano (via Savona 10) dal 5 al 18 maggio con Ulisse il Ritorno, spettacolo da lui stesso ideato, scritto e diretto. 

Si parla di partenze e di ritorni per una riflessione sul contemporaneo, un viaggio nell'uomo, nell'oggi e nella sua poetica esistenziale, per indagare quelle utopie e quegli ideali, su cui un'intera generazione ha costruito le basi della propria esistenza.

Immancabile dunque la necessità di "tornare a casa", inteso come tornare a noi stessi, a quello che più ci appartiene, a quello che davvero siamo e che forse col tempo ci siamo dimenticati di essere. Tornare indietro, fino ai primi ricordi, per comprendere com'eravamo, come siamo diventati e come potremmo essere.

Tre personaggi, tre naufraghi della vita che, in uno spazio che è insieme teatro, imbarcazione e sala da ballo, raccontano la propria storia, mentre presente e passato si confondono in un'atmosfera onirica e malinconica. 

Sullo sfondo le atmosfere profonde e poetiche dei film di Theo Angelopoulos, regista greco scomparso, cui è dedicato lo spettacolo. 

Ulisse Il ritorno. Teatro Libero (via Savona, 10) dal 5 al 18 maggio

Post più popolari