Segnali. Il Festival del Teatro dedicato ai Ragazzi

 

Una bella inziativa per avvicinare i più piccoli alla magia del teatro.

Come ogni anno si rinnova SEGNALI, Festival di teatro ragazzi, in programma dal 6 all’8 maggio 2015, grazie alla collaborazione del Teatro del Buratto ed Elsinor. 

Anche questa edizione si aprirà con un momento di riflessione e approfondimento volto a indagare i processi della contemporaneità. Il punto di partenza di questa riflessione sarà Made in Italy, atto secondo. Un confronto sulle nuove regole del Teatro contemporaneo, giovani generazioni e strumenti di sostenibilità. Ovvero come nuovi pensieri possono trovare concretezza e traduzione in attività sostenibili e in ciò accompagnati da una molteplicità di voci. L’incontro – rivolto ad artisti e operatori anche aperto al pubblico interessato - verterà sulla discussione di possibili strategie e scenari futuri, in un territorio mutato, anche alla luce delle prospettive derivanti dal nuovo decreto applicativo del FUS. 


Il Festival vede coinvolte tre sale teatrali (Teatro Verdi, Sala Fontana, a Milano e Bì la fabbrica del gioco e delle arti a Cormano) per un cartellone di 14 spettacoli ). 


I lavori proposti sono prodotti sia da compagnie lombarde, che da compagnie nazionali. Anche in questa edizione è prevista la tradizionale consegna degli EOLO AWARDS - dedicati a Manuela Fralleone - organizzati dalla rivista di teatro ragazzi Eolo e consegnati con la collaborazione di testimonial del mondo del teatro e della cultura per l’infanzia. 

Tutti gli spettacoli sono assolutamente gratuiti. Per informazioni e prenotazioni: 

 Teatro del Buratto - tel. 02.27002476 Teatro Sala Fontana – 02.69015733 mail:festival.segnali@tiscali.it 

@ Antonietta Usardi

Post più popolari